Corso di massaggio energetico riequilibrante

Lo stress è influenzato dall’intervento dei nostri pensieri, ognuno di noi, in presenza di una situazione stressante, ha pensieri differenti e quindi emozioni e comportamenti differenti. Esso causa cambiamenti fisici nel cervello e nel corpo provocando fatica, ansia, depressione, disturbi del sonno, colon irritabile, attacchi di panico. Ecco perché siamo tutti in cerca di un sistema per intervenire cercando di combattere lo stress e molteplici complicazioni ad esso legate e uno dei metodi per migliorare queste preoccupazioni e difficoltà è sicuramente il magico mondo del benessere in modo da evitare psicofarmaci e calmanti, fin dov’è possibile, attraverso trattamenti rilassanti anti stress ma soprattutto mediante un vivo ed energico massaggio per lasciarsi andare.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Prima di introdurre il magnifico mondo del massaggio o ancor più quello conosciuto come “massaggio energetico riequilibrante”, è necessario soffermarsi su alcuni punti che riguardano la vita di ognuno di noi e che ci portano, perseguendo la ricerca del benessere, ad affrontare nuove esperienze come quelle del massaggio.
Chi nella propria vita si sente appagato, pacifico, soddisfatto, rilassato?
In realtà solo in pochi risponderebbero positivamente a tale domanda dato che sono numerose le cause che ci portano a vivere con irrequietezza. Lo stress è uno dei motivi, se non il principale, che una volta presentatosi nella nostra esistenza ne modifica la magnificenza della stessa attraverso angosce e sensazioni assolutamente poco gradevoli.
Lo stress è influenzato dall’intervento dei nostri pensieri, ognuno di noi, in presenza di una situazione stressante, ha pensieri differenti e quindi emozioni e comportamenti differenti. Esso causa cambiamenti fisici nel cervello e nel corpo provocando fatica, ansia, depressione, disturbi del sonno, colon irritabile, attacchi di panico.
Ecco perché siamo tutti in cerca di un sistema per intervenire cercando di combattere lo stress e molteplici complicazioni ad esso legate e uno dei metodi per migliorare queste preoccupazioni e difficoltà è sicuramente il magico mondo del benessere in modo da evitare psicofarmaci e calmanti, fin dov’è possibile, attraverso trattamenti rilassanti anti stress ma soprattutto mediante un vivo ed energico massaggio per lasciarsi andare.

ARGOMENTI TRATTATI:

Prima giornata: 

Sessione Teorica: Introduzione al massaggio;
Dimostrazione pratica;
Risposte ad eventuali quesiti;

Sessione pratica.

Seconda giornata:

Sessione pratica.

Terza giornata:

Ripetizione delle manualità;
Risposte ad eventuali quesiti;
Sessione pratica.

Quarta giornata:

Ripetizione pratica del massaggio;
Risposte a eventuali domande, dubbi e chiarimenti.

Si riceve attestato di partecipazione al CORSO DI MASSAGGIO ENERGETICO RIEQUILIBRANTE.

COSTO DEL CORSO: € 450,00 + iva. 

DURATA DEL CORSO: 4 giorni.

 
Inizio corso ore 9:30. Fine corso ore 18:00. Pausa dalle ore 13.00 alle ore 14.00. Prenotazione del corso, acconto del 30 % e saldo al primo giorno di partecipazione. Tutto il necessario per lo svolgimento del corso ad eccezione di alcuni strumenti di lavoro che sarà necessario procurarsi in anticipo (vedi elenco), verrà messo a disposizione dall’azienda. Si consiglia di organizzarsi con un pranzo al sacco.
N.B: Per un miglior svolgimento dei corsi non potranno assistere persone estranee.