Docenti

I nostri docenti

Jonathan van Put

Massaggiatore Specializzato

Jonathan Van Put è un massaggiatore professionista che collabora individualmente e con lo studio di Fisioterapia ERANOS. Ha seguito le manovre e le tecniche di massaggio sotto la guida della Dott.ssa Anna Maria Mancarella (Fisiatra). Parallelamente ha studiato sotto la guida del Maestro e Mentore Dario Montorfano per diventare Maestro di massaggio. Ha appreso le più importanti tecniche di cura del corpo occidentali e orientali, spingendo i suoi orizzonti di studio sulla medicina ayurvedica e cinese completando così la sua figura professionale e Master. Ha conseguito il titolo nazionale C.S.E.N. MASSAGGIATORE SPORTIVO e Licenza Tecnica per specializzarsi infine come Operatore in Massaggio Professionale presso “Tao, Scuola Nazionale di Massaggio” aderendovi e diventando Docente e Referente per la Regione Puglia.  Con la Dott.ssa Francesca Leucci, ha avviato il progetto Sen Formazione, Scuola di Massaggio Tradizionale, finalizzato alla formazione in massoterapia e non solo. Insieme a Francesca Leucci, è anche il direttore generale del primo vero e unico Campionato Nazionale ed Internazionale di Massaggio Italiano ufficiale, che si svolge ogni anno a Lecce, accogliendo massaggiatori, estetiste, fisioterapisti e maestri a livello internazionale. Membro del WMC – World Massage Council, consiglio mondiale per la tutela del massaggio e della sua qualità, nel rispetto delle regole e dei valori che tutelano questo mondo.

Lucia Conte

Trucco Permanente

Lucia Conte è professionista dell’estetica dal 2002. Negli ultimi nove anni, grazie a una continua formazione professionale, è diventata un punto di riferimento nei delicati trattamenti di dermopigmentazione. Da tre anni è docente nei corsi di dermopigmentazione per Meba – Mind & Body Academy. 

Anna Lotito

Pedicure Professionale

Anna Lotito ha conseguito la qualifica di estetista alla Nouvelle Estetique Academy di Bari. Nei due anni seguenti ha continuato a perfezionare la propria formazione frequentando diversi corsi presso Euracom di Elena Cazzorla specializzandosi principalmente in tecniche di viso-corpo. Nel 2004 inizia il suo percorso nell’ambito della pedicure professionale presso la Real line beauty system di Castellana Grotte, con Dario Petti e Grazia Ferrara come docenti, apprendendo l’uso del micromotore ad acqua e le sue frese. Conclude nel 2006 il suo terzo anno di specializzazione a Trani presso la Cesvim Academy gestita dal dottor Antonio Faconda. Per tre anni ha insegnato presso la Cesvim Academy: igiene viso, trattamenti viso-corpo, riflessologia plantare, pedicure professionale avanzata e massaggio corpo. Dal 2008 tiene corsi di formazione dedicati alla pedicure professionale e riflessologia plantare con la Meba – Mind & Body Academy di Corato (Ba).